KT – SERIES

Una nuova famiglia di pressacavi, che include il modello KTN per cavi non armati e il modello KTA per cavi armati.

Questi pressacavi sono dotati di una sola guarnizione interna in silicone e di uno esterno per la serie KTA e di una tenuta esterna per la serie KTN. Questa soluzione consente di utilizzare una vasta gamma di diametri di cavo, semplificandone l’uso ed evitando la necessità di guarnizioni aggiuntive per pressacavi della stessa dimensione.

Il sistema interno dei coni di bloccaggio dell’armatura del modello KTA consente a questo pressacavo di essere utilizzato con cavi armati di qualsiasi tipo senza dover cambiare o invertire la direzione del montaggio del cono. L’anello di bloccaggio dell’armatura è ancorato al corpo intermedio del pressacavo, con possibilità di rotazione, evitando così la perdita accidentale.

La serie KTA è dotata di una guarnizione interna in silicone che supporta il comportamento “a flusso freddo” di determinati cavi, come richiesto dalla norma EN / IEC 60079-14. I pressacavi KTN e KTA sono totalmente “a prova di diluvio” grazie alla combinazione del sistema di tenuta in silicone e O-Ring.

Design

Il gommino esterno ha una costruzione combinata in silicone e resina acetalica con un design specifico e materiali ad alte prestazioni per garantire un fissaggio costante al diametro esterno del cavo e una protezione di lunga durata IP66.

Niente parti allentate

Il tampone in gomma è montato internamente al dado pressacavo e non ha alcuna possibilità di uscire liberamente, evitando perdite accidentali. Anche per evitare il rischio di perdita, l’anello di rinforzo è fissato all’intermedio.

Pre-assemblaggio manuale

Possibilità di eseguire un pre-assemblaggio manuale grazie all’innovativa costruzione del pad in gomma esterno. Il serraggio finale del cavo deve essere fatto alla coppia indicata nel manuale di uso e manutenzione.

Semplicità

Numero ridotto di componenti, che riduce la possibilità di perdere parti o montaggio errato.

Flusso freddo

Il tampone in gomma a membrana interna in silicone offre un alto coefficiente di dilatazione per la protezione dei cavi armati, particolarmente adatto per cavi che mostrano segni del fenomeno del “flusso freddo”. Per evitare di perdere pezzi, il pad in gomma del diaframma è unito al cono che blocca l’armatura e il corpo del passacavo, ma è facile da separare al momento del montaggio.

Sicurezza OR

O-ring interno in silicone che impedisce all’acqua o all’umidità di entrare attraverso la connessione filettata tra il corpo e l’intermedio e la conseguente corrosione della schermatura dell’armatura / cavo.

Innovazione

Sistema di fissaggio universale e innovativo dell’armatura / protezione del cavo che fornisce la connessione per la continuità elettrica. Il sistema è adatto a qualsiasi tipo di armatura / schermatura ed evita l’uso di coni reversibili che elimina la possibilità di errori di montaggio. Ha la capacità di ruotare nella fase di avvitamento del corpo intermedio rispetto al corpo della ghiandola, evitando torsioni nelle torsioni dell’armatura / schermatura.
Possibilità di ispezionabilità dell’armatura.