EN 60079-17: Pratica – Ispezioni Impianti Elettrici Atex

EN 60079-17: Pratica – Ispezioni Impianti Elettrici Atex

Durata: 4 Ore
Svolgimento: Presenza
Livello: Intermedio
Pratica

Durata

4 Ore

livello

Intermedio

Svolgimento

Pratica

Modalità

Presenza
DESCRIZIONE

Le installazioni elettriche in area pericolosa per la presenza di gas, vapori, nebbie o polveri combustibili, posseggono caratteristiche tali che le rendono sicure ed utilizzabili in questo tipo di atmosfere.

È quindi essenziale, per ragioni di sicurezza, che durante il ciclo di vita di tali installazioni, l’integrità di queste caratteristiche speciali sia preservata. La verifica dei requisiti di sicurezza deve essere fatta da persone competenti, in grado di valutare le installazioni e rilevare le non conformità.

L’obbiettivo del corso sarà valutare le capacità dei candidati a livello teorico/pratico, in base ai requisiti dell’allegato “A” della norma e facendo delle “vere” ispezioni. Il candidato dovrà ispezionare due apparecchiature opportunamente preparate, e compilare i relativi report. Il corso si concluderà anche con un questionario teorico che completerà la valutazione.

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO?

Se siete…

  • Coinvolti nella manutenzione di apparecchi “Ex”

  • Personale incaricato di effettuare: installazione, verifiche, manutenzione delle apparecchiature “Ex”

  • Consulenti

PREREQUISITI

Conoscenza della norma EN60079-17, EN60079-14, dei modi di protezione e della direttiva ATEX.

Contenuto

  • Ispezione prima apparecchiatura (1,5H)
  • Ispezione seconda apparecchiatura (1,5H)
  • Test teorico (1H)

I risultati verranno comunicati via e-mail con l’elenco dei risultati ed eventuali errori commessi.

Cosa Include Il Corso

  • Interfaccia Live Con Il Docente

  • Risorse Documentali

  • Attestato di Frequenza

Richiesta Preventivo